Conferenza degli Studenti europei, Let’s Win Europe: Chances and Challenges for Young People, Università di Varsavia, settembre 2008

In vista della Giornata della Rete UNICA dedicata agli studenti sul tema in oggetto (Varsavia, 24 – 27 settembre 2008), anche quest’anno la nostra Università è stata invitata a costituire un gruppo di studenti “ambasciatori della Sapienza” per questa circostanza. Nel 2006, infatti, La Sapienza ha partecipato con una delegazione di studenti selezionata in base alle indicazioni dei Presidi delle Facoltà, insieme alle Università di Roma Tre e Tor Vergata. Gli studenti hanno preso parte a Forum su diversi temi ed anche presentato un loro poster sui temi oggetto delle discussioni.

In considerazione dell’importanza della Conferenza per la formazione europea degli studenti, invito, quindi, a segnalare anche quest’anno, uno o due nomi di studenti con brevissimo curriculum (preferibilmente in formato Europass, sia in lingua italiana che in inglese) e relativi recapiti anche elettronici. Gli studenti dovrebbero essere iscritti agli ultimi anno dei corsi di laurea triennale o specialistica o iscritti ai corsi di master con ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese. La conferma dell’inserimento nella delegazione sarà ovviamente legata all’impegno nella partecipazione e collaborazioni ai lavori preliminari.

Gli studenti interessati si rivolgano alla commissione aziende (Panizzi, Bottoni, Tronci) entro il 15 marzo p.v..

Il soggiorno a Varsavia, per un numero limitato di studenti, sarà garantito dall’Università ospitante, mentre le spese di viaggio dovranno essere sostenute dalla nostra Università.
Annunci