Tirocini disponibili presso la ditta: Gambero Rosso

Il Gambero Rosso, società editoriale multimediale che produce l’omonimo magazine, libri e guide, il Gambero Rosso Channel su Sky, ha una presenza anche su Internet e ricerca laureandi/neolaureati specialistici disposti a svolgere uno stage nella struttura. Gli ambiti sui quali può essere svolto sono i seguenti:

  • Area web: sviluppo e manutenzione applicazioni web in ambito open source (Java, php, MySQL, Oracle, Zope). In particolare stiamo migrando le attuali piattaforme alle nuove versioni e sviluppando nuovi servizi (www.gamberorosso.it)
  • Area esercizio: gestione sistemi e reti in ambiente Linux/Windows. In particolare deve partire un progetto per realizzare un sistema di monitoraggio utilizzando software open
  • Area gestionale: gestione sistema gestionale(proprietario) e sviluppo statistiche in ambito Datawarehouse (in linguaggio SQL)
  • Area Banca dati: sviluppo procedure SQL per l’estrazione dei dati per la produzione editoriale da DB MySQL

Oltre le competenze tecniche sarebbe utile che lo stageur risieda a Roma o nelle vicinanze in modo da poter frequentare giornalmente l’ufficio e poter così partecipare a tutte le attività che competono la struttura dei Sistemi Informativi.

Contattare: Prof. Luigi V. Mancini.

Annunci