Mobile development in ambiente Microsoft

centro congressi e aula alfaIl prossimo 30 novembre, lunedì, si terrà il seminario sullo sviluppo per dispositivi mobili in ambiente Microsoft.

Il seminario inizierà alle 15 e terminerà alle 19 e si svolgerà a via Salaria, 113, nel Centro Congressi, al piano terra a fianco all’aula alfa.

Nell’ultima parte del pomeriggio, durante il rinfresco, gli studenti potranno installare gratuitamente sui loro PC i pacchetti software di sviluppo Microsoft.

Questa è l’agenda:

15:00 Introduzione

(Prof. Emanuele Panizzi – Dipartimento di Informatica)

15:10 Mobile Development Introduction

(Roberto Freato – Academic Club Microsoft)

Nel modulo di base si toccheranno i contenuti essenziali della programmazione mobile in ambiente .NET. Si mostrerà l’ambiente di sviluppo Visual Studio 2008 e si procederà alla creazione di una applicazione mobile didattica ai fini di mostrare le caratteristiche del Compact Framework su Windows Mobile 6/6.5.

16:50 Inside Mobile Development

(Roberto Freato – Academic Club Microsoft)

In questo modulo si toccheranno tutti gli argomenti del modulo di base e verranno affrontate alcune problematiche più avanzate per realizzare applicazioni Mobile in scenari più complessi.

18:20 Install Fest

Durante il rinfresco offerto da Microsoft chi vorrà potrà installare sul proprio PC l’ambiente di sviluppo Mobile di Microsoft

19:00 chiusura dei lavori

E’ preferibile registrarsi all’evento andando alla pagina:

https://itmeeting.wordpress.com/registrazione-eventi/

—-

locandina del seminario

Annunci