Stage e borse di studio al CATTID-SAPIENZA

Nell’ambito di IoT-A, un progetto di ricerca europeo sull’Internet of Things, sono disponibili presso l’RFIDLab del CATTID

  • Tesi di laurea (triennale e magistrale)
  • Progetti di ricerca di dottorato
  • Borse di studio post-laurea

Your browser may not support display of this image.

Le tematiche da affrontare riguarderanno prevalentemente la sicurezza di sistemi wireless e dei sistemi distribuiti, nonché la progettazione di protocolli di comunicazione. Ai candidati, laureandi, laureati o dottorandi in Informatica o Ingegneria informatica, è richiesta una buona base di conoscenza delle reti e del protocollo IP o della sicurezza nelle reti. Il candidato dovrà inserirsi in un team di ricerca attivo a livello internazionale, per cui è richiesta una buona padronanza della lingua inglese.

L’RFIDLab del CATTID è nato come un laboratorio interfacoltà di ricerca, test ed integrazione delle tecnologie di identificazione a radiofrequenza. Attualmente le attività di ricerca del laboratorio si sono estese anche alle tecnologie di localizzazione (RTLS, LBS), alle tecnologie di comunicazione WPAN (Bluetooth, Zigbee, SunSPOT) nonché al settore mobile e alla tecnologia NFC.

Gli interessati sono pregati di inviare un breve CV con eventuali pubblicazioni a a.serbanati@uniroma1.it oppure a contattarci per maggiori info allo 06 4991 0818.

Annunci