Programma Junior Consulting presso il Consorzio ELIS

Il programma si rivolge a laureandi e a valle di un periodo di formazione (Team Working, Comunicazione Efficace, CAPM PMI, Corso di inglese a Dublino) consente ai partecipanti suddivisi in team guidati da un Project Manager, di sviluppare progetti per le aziende del Consorzio. I laureandi possono utilizzare il materiale prodotto nel progetto per la scrittura della loro tesi di laurea.

Per un progetto in partenza ad aprile in colaborazione con L’azienda Telecom Italia stiamo ricercando laureandi in Informatica/Ing. Informatica.

Nell’ambito del progetto europeo Team (Tomorrow’s Elastic, Adaptive Mobility), progetto del 7th Framework Programme della EC della durata di 48 mesi, si prevede di sviluppare un sistema informativo, a carattere social, per la gestione e lo scambio di informazioni relative alla viabilità. Tale sistema (composto da un’applicazione client su piattaforma Android, e da un back-end a supporto) permetterà agli utenti di tipo “human” di segnalare, mediante il proprio smartphone, eventi e informazioni riguardanti la viabilità e il traffico, gestendo la validazione degli eventi stessi, in base alla “reputazione” dei diversi utenti.

Per candidarsi, lo studente potrà compilare il modulo: http://www.elis.org/iscrizioni-jc o inviare il proprio CV al seguente indirizzo: juniorconsulting@elis.org.

Annunci