Pink Hackathon: hack, code and fun!

Invito

Pink Hackathon: hack, code and fun! Roma 23 aprile – partecipazione gratuita

Mettiti in gioco, impara ad usare al meglio le tue conoscenze partecipando alla competizione tecnologica più cool del momento! La sfida? Risolvere in chiave tech i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana di una giovane donna come te.

Hai mai sentito parlare di Hackathon? Probabilmente sì e adesso hai la possibilità di partecipare a questo coinvolgente evento che è insieme sfida, divertimento e tecnologia. L’Hackathon è organizzato da Microsoft all’interno della Nuvola Rosa, con il supporto di Codemotion.

Spesso le ragazze non prendono parte ad eventi tecnologici come gli hackathon perché non hanno fiducia in se stesse e nelle proprie competenze. Il Pink Hackathon sarà un evento focalizzato sull’apprendimento e sulla femminilità, con lo scopo di rendere più confidenti le giovani partecipanti nelle loro abilità nello sviluppo software.

La sfida del Pink Hackathon è trovare soluzioni creative e tech alle piccole e grandi sfide della vita quotidiana.

Quali sono i requisiti per partecipare al Pink Hackathon?

Pink Hackathon è aperto alle studentesse universitarie e alle programmatrici under 30.

Per poter creare le applicazioni all’hackathon occorre saper programmare con almeno uno dei principali linguaggi per lo sviluppo di App Native (C#, Javascript, C++) o per lo sviluppo di Web App (ASP.NET, Java, Php, Ruby, etc). Possono essere utili anche le conoscenze dei framework cross platform (Xamarin, Unity3D CreateJs, etc ). Puoi partecipare all’hackathon anche se non conosci la programmazione ma hai esperienze di UX designer o grafiche.

Ad aiutarti ci saranno dei mentor che ti mostreranno come sfruttare al meglio le tecnologie e come mettere in pratica le tue competenze per portare a termine con successo l’hackathon.

Cosa aspetti a registrarti all’hackathon? Leggi le FAQ presenti sul sito e riserva il tuo posto compilando l’apposita form.

 

Informazioni del Pink Hackathon

Data: 23 aprile 2014, dalle 9 alle 18:30

Partecipazione: gratuita

Dove: Biblioteca Centrale Facoltà Ingegneria G. Boaga – Università La Sapienza 

Indirizzo: Via Eudossiana, 18 c/o: San Pietro in Vincoli-I° piano 00184 Roma (RM) 

Sito della Nuvola: http://nuvolarosa.imginternet.it/pinkhackathon.html#.Uz6CDF7Beys

Richiesta informazioni: scrivete una email a: info@codemotion.it

 

Annunci