Bando APP ON della Regione Lazio

Gli studenti interessati a partecipare al bando APP ON per lo sviluppo di un’idea di app insieme a una Piccola/Media Impresa del Lazio, sono pregati di contattarmi via email.

Scadenza del bando: 31 maggio 2014 (questo sabato)

Emanuele Panizzi

=====

Al via App On, il secondo avviso pubblico del programma CREATIVI DIGITALI con cui laRegione Lazio, attraverso Filas, mette 4 milioni di Euro a disposizione dei “giovani talenti” under 35 e delle PMI del Lazio.

“App on” intende promuovere la progettazione e lo sviluppo di piattaforme e applicativi perSmartphone e Tablet, proposti da giovani programmatori, attraverso il finanziamento dei costi di realizzazione di una Applicazione digitale “App”, e dispone di una dotazione complessiva pari a 2 milioni di euro.

Ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo pari al 100% dei costi ritenuti congrui e ammissibili, fino a un valore assoluto di 40 mila euro.

L’Avviso Pubblico è a valere sulle risorse del Programma Operativo Regionale “Competitività regionale e occupazione” 2007-2013, cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale(FESR), Asse I “Ricerca, Innovazione e rafforzamento della base produttiva”, Obiettivo operativo 4) “Favorire una crescita del sistema produttivo attraverso lo sviluppo inclusivo e sostenibile della società dell’informazione”, Attività 7 “Sviluppo di applicazioni, prodotti, processi, contenuti e servizi ICT”.

Grazie ad “App On” saranno selezionate 70 idee-progetto presentate da giovani sviluppatori e, allo stesso tempo, saranno costituiti due elenchi:

– società attive nel settore digitale (“PMI incubatrici”) disponibili a sviluppare le idee progetto,
– mentori di alto profilo professionale disponibili ad affiancare i giovani sviluppatori con
la loro esperienza (“Coach”)

Le idee-progetto dei giovani sviluppatori, le manifestazioni d’interesse delle PMI incubatrici e quelle dei Coach dovranno essere inoltrate, pena l’esclusione, utilizzando lamodulistica predisposta da Filas S.p.A. e disponibile qui, mediante raccomandata a/r, indirizzata a:

FILAS S.p.A.
Via della Conciliazione, 22
00193 Roma

fino al 31 maggio 2014, (per il rispetto del termine farà fede esclusivamente la data del timbro postale), secondo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico.

Qui maggiori informazioni sul bando.

Qui è possibile scaricare la Determina di approvazione, l’Avviso Pubblico e la Modulistica completa

Annunci