WCAP call for ideas: presentazione giovedì ore 10:15 aula alfa

Anche quest’anno Working Capital di Telecom ha lanciato una call for ideas (http://www.wcap.tim.it/it/call-ideas-it) che selezionerà 40 progetti imprenditoriali di startup, in ambito digitale su qualsiasi tema, offrendo loro un grant da 25.000 euro e un percorso di accelerazione in uno dei quattro acceleratori #Wcap di Milano, Bologna, Roma, Catania.

Gli studenti che hanno idee o progetti e vogliono proporli per il finanziamento e l’accelerazione, possono partecipare al bando e saranno assistiti nella preparazione della richiesta.

La call scade l’11 maggio, e in questa settimana il team di Working Capital sta svolgendo seminari nelle università e ha organizzato un open day presso l’acceleratore (in zona Trastevere) per aiutare i team nella preparazione delle domande.

Nell’ambito della lezione di Interazione su Web del Prof. Panizzi di GIOVEDI’ 7 maggio alle 10:15, in aula Alfa, Federico Ronca e Guido Giordano di Working Capital verranno a fare la presentazione della call e a fornire informazioni sulla preparazione della domanda.

Tutti gli studenti interessati a presentare domanda, o che hanno un’idea che vorrebbero sviluppare, sono invitati a partecipare alla presentazione.

Riassumendo:

• è sufficiente un’idea e non serve un progetto già pronto

• qualsiasi tema in ambito digitale

• i vincitori avranno un grant di 25k€ + 4 mesi di corsi + 8 mesi di mentoring nell’acceleratore di Roma a Trastevere

• Presentazione: Giovedì 7 ore 10:15 Aula Alfa 

Preparazione assistita domande: Sabato 9 ore 10-18 e Lunedì 11 ore 10:00 – mezzanotte presso l’acceleratore WCap Roma

 

Annunci