Coordinatore Tecnico Corsi ICT in Accademia Informatica S.r.l.

Posizione

Coordinatore Tecnico Corsi ICT

Operatore tecnico, gestionale e di supporto alle relazioni con i docenti e con l’area gestione per la predisposizione e aggiornamento dei programmi didattici per corsi area ICT e per coordinamento docenti.

 

Area

Progettazione

 

Requisitinecessari

Competenze tecniche:
‐ Conoscenza specialistica dei linguaggi di programmazione, dei metodi e delle tecnologie ICT, conoscenza degli strumenti di e‐learning. Conoscenza delle metodologie didattiche e delle tecniche di apprendimento.

Competenze relazioni:
‐ Spiccate doti di empatia che gli permettono di mantenere situazione di accordo permanente con lo staff interno ed esterno all’organizzazione. Buone capacità di comunicazione interpersonale e facilità di relazione con le persone. E’ una persona estroversa ed è in grado di creare e mantenere un clima aziendale gradevole.

Altre competenze:
‐ Ricorre spontaneamente agli strumenti informatici ed è abile nell’utilizzo di office (soprattutto Excel), internet e dell’ambiente operativo windows. Ottime capacità organizzative. Reagisce con immediatezza alle situazioni critiche. Eccellente livello di responsabilità, affidabilità e puntualità.

Neolaureato o laureando in ingegneria delle telecomunicazioni e/o ingegneria informatica e/o ingegneria gestionale e/o informatica. Buona conoscenza della lingua inglese. Abita a Roma.

 

Requisiti preferenziali

Ha già avuto esperienze lavorative in ambiente gestionale ed in contatto con il pubblico.

 

Attività

      

  • Ricerca e selezione offerta formativa
  • Predisposizione e revisione dei programmi didattici strutturati in accordo con i docenti;
  • Interagisce con il coordinatore didattico per garantire il miglior risultato nelle attività;
  • Supporta l’area gestione nella ricerca e selezione di docenti per corsi area ICT;
  • Stesura dei profili docenti da reclutare per corsi area ICT;
  • Valuta la performance dei docenti;
  • Partecipa a riunione esterne presso clienti e partner in collaborazione con l’area gestione per garantire la presenza dell’area tecnica;
  • Supporta l’area progettazione nella stesura dei programmi didattici come richiesti da avvisi pubblici/bandi di gara;
  • Organizza in autonomia il Coordinamento Docenti;
  • Organizza e cura gli ambienti didattici e le relative attrezzature;
  • Revisione e controllo del materiale didattico.

  

Sede

La sede di lavoro è a Roma. Potrebbe verificarsi la necessità di riunioni esterne presso partner/clienti.

 

Orari di lavoro

L’impegno è full time. Gli orari di lavoro seguono le esigenze dei calendari delle singole attività su un arco di tempo dalle 8.45 alle 21.00.

 

Modalità per la candidatura

Per candidarsi ed inserire il proprio curriculum è indispensabile inviare una mail con il riferimento nell’oggetto: AI_COO_TEC_2016 a:

recruiting@accademiainformatica.com

I curriculum inviati senza il riferimento non verranno presi in considerazione. La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Saranno valutate esclusivamente le candidature ed i curriculum inviati attraverso la procedura informatica.

 

Annunci