Campionato Makers 2017, tappa zero Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica

makers-locandina

La gara vuole essere la prima tappa di un circuito che toccherà  diverse università italiane con lo scopo di coinvolgere gli studenti in una attività didattica molto interessante per loro avvicinandoli anche ad alcune realtà aziendali che parteciperanno alla gara come super visori.

I tutor presenti alla gara sono  due soci dell’Alumni Mathematica: Vito  un ingegnere meccatronico che ha operato come mentor per alcune startup e Roberto un Fisico del CNR specializzato in progetti di robotica.

La gara è aperta a tutti gli studenti e laureati in Ingegneria, anche a chi poca dimestichezza con le componenti elettroniche basate su tecnologia Arduino. Per questo abbiamo preparato un tutorial visibile sul sito makers.jobmeeting.it  oltre che su youtube.

Inoltre, la prima fase della gara sarà una piccola presentazione da parte dei tutor del materiale elettronico presente nel kit del gioco.

Ci si può iscrivere come squadra o come singolo giocatore. Chi si presenta come singolo giocatore al momento dell’inizio della gara sarà associato ad altri due studenti, anche lor iscritti come singoli giocatori, in modo da costituire una squadra.

Essendo il numero di squadre limitato, verrà data precedenza a chi si iscrive come  squadra.

makers-locandina

Annunci