Stage in MTS S.p.A.

Overview

MTS S.p.A. società che gestisce una delle principali piattaforme elettroniche per la negoziazione all’ingrosso dei titoli di Stato italiani e altri titoli a reddito fisso, offre un’opportunità di stage nel team

Operations- Monitoring & Post Trading Department

Il team e’ dedicato ad attivita’ differenti seppur integrate tra loro. E’ responsabile per la sorveglianza di mercato, l’analisi dati, la produzione di report per gli altri dipartimenti, per i partecipanti e le autorita’ di supervisione. Svolge tutte le attivita’ legate alla gestione del database aderenti e prodotti. Fornisce supporto agli aderenti su questioni regolamentari e e di post trading.

Sede di lavoro: ROMA, Via Tomacelli 146

Main responsibilities

  • Raccolta e analisi dati per statistiche, verifiche, studi, offrendo supporto al Tesoro italiano, alla Banca d’Italia, alla BCE, alle Università per analisi dei dati storici e aggregazione periodica di dati statistici.
  • Creazione del layout per nuovi report e adattamento ai vari mercati di modelli simili.
  • Creazione di nuove sezioni sul web come contenitore dei report giornalieri; gestendo la pubblicazione giornaliera in tempo reale dei dati di riepilogo sul web con la verifica dei dati ricevuti
  • Raccolta dati mensili e trimestrali ai fini di effettuare controlli e riconciliazione.– Programmazione e controllo delle funzionalità di importazione ed esportazione dei dati anagrafici che alimentano il mercato.

Required Skills and Experience

L’offerta è rivolta a laureandi/neolaureati in Ingegneria Informatica, Informatica con conoscenze di:

  • Sistemi Operativi: Win. (2K Server, 2K8 Server, W7,XP), UNIX/Linux.
  • Reti e protocolli: Reti TCP/IP in ambiente Windows/UNIX. Conoscenza di base dei concetti di routing e switching e dei protocolli SMTP, FTP, HTTP/HTTPS, DNS.
  • Software Applicativo: Microsoft Office 2003-2010 (Word, Excel, Outlook, Powerpoint), Antivirus, PDF reader/writer….etc.

Saranno considerate un plus eventuali esperienze in:

  • Gestione di una rete di circa 20 clients fra PC e servers.
  • Configurazione, manutenzione dei sistemi informativi aziendali a livello sistemistico.

Completano il profilo:

Ottima conoscenza della lingua inglese.
Adeguato grado di maturità e responsabilità, indispensabili per lavorare a contatto con senior managers e clienti. Flessibilità e disponibilità.
Precisione e affidabilità.

Contattare Luigi Marino <luigi.m88@gmail.com>, nostro laureato che lavora in MTS.

Annunci