Junior Consulting Ed. 30: progetto per Gartner

Il programma formativo Junior Consulting organizzato dal Consorzio ELIS in partenza il prossimo 13 Febbraio 2017, rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria ed Informatica, consente di lavorare ad un reale progetto di consulenza, commissionato da una delle aziende partner del Consorzio, su cui è possibile sviluppare la propria tesi di laurea ed entrare nel mondo del lavoro.

All’interno della prossima edizione si è aperta un’opportunità con l’azienda di consulenza strategica Gartner per un progetto di Functional Sizing in ambito applicativo, rivolto a laureandi magistrali e neolaureati in Ingegneria, Informatica e Matematica, con conoscenze di ingegneria del software in particolare per il calcolo dei function point.

L’attività prevede l’applicazione delle metodologie IFPUG, FFPA e la conoscenza del processo di sviluppo e del ciclo di vita del software. In particolare è necessaria la conoscenza della fase di test del software e delle differenti tipologie di test: UAT, unit test, regression test, performance test, nonché la conoscenza di metodologie Agile. Oltre al calcolo dei  function point l’attività prevede l’interazione con diversi stakeholder e project manager aziendali.
 

Gli studenti interessati a partecipare sono pregati di inviare una mail con il proprio CV a juniorconsulting@elis.org entro il 3 Febbraio 2017.

Annunci