Workshop on mobility development

[english text below]

Il prossimo lunedì, 5 giugno, inizierà il Workshop sullo sviluppo di applicazioni per la mobilità, organizzato da Sapienza, Tor Vergata e RomaTre in collaborazione con Bridgestone.

Il workshop è rivolto a studenti del terzo anno della triennale e della magistrale in informatica, e può essere utilizzato come attività di tirocinio dagli studenti del nostro corso di laurea triennale.

Il workshop è in lingua inglese. Gli studenti lavoreranno in gruppi per progettare e sviluppare un’applicazione centrata sulla sicurezza sulla strada, sulla mobilità e con attenzione per le persone e per l’ambiente.

Il workshop è sponsorizzato da Bridgestone e il gruppo di studenti che svilupperà la migliore applicazione riceverà un premio.

Il workshop è basato su 4 incontri:

  • nel primo incontro, che si terrà lunedì prossimo 5 giugno presso l’Università di RomaTre, verrà descritto il lavoro, saranno formati i gruppi di studenti e saranno scelti i temi delle applicazioni.
  • Negli incontri successivi (milestone) i gruppi presenteranno il lavoro via via svolto e riceveranno un giudizio e le indicazioni per il milestone successivo.
  • i tre incontri successivi sono previsti a fine giugno, a fine luglio e a fine settembre, per permettere di conciliare le attività del workshop con lo studio degli altri esami che gli studenti prepareranno nella sessione estiva.

Per partecipare è necessario compilare il form alla pagina www.dock3.it

========

We are organizing a workshop about app design and development, together with Romatre University, Tor Vergata University and Sapienza DIAG (ingegneria informatica).

The apps, made by students in groups, will focus on driving safety and more generally on mobility and connected services, with attention to people and the environment.

The workshop will be sponsored by Bridgestone.

The workshop  is open to first- and second-year Magistrale students and third-year students of the triennale (bachelor) in computer science.  For our Magistrale students, this workshop will count as one exam: the Attività Formativa Complementare exam.

Workshop will start on Monday, June 5th, in RomaTre University and will end on September 30. It will be based on 4 milestone meetings (june 5, june 26, end of July, end of September) to allow students to prepare the other examinations they’re going to have during summer.

This is the link to the workshop page: www.dock3.it where students must subscribe in order to participate.

Annunci