Due tirocini triennali per lo sviluppo di servizi PagoPA

Il progetto PagoPA è oggi una delle principali priorità dell’Agenda Digitale Italiana.

Il sistema dei pagamenti elettronici PagoPA rappresenta un progetto strategico che consente a cittadini ed imprese di eseguire pagamenti in modalità elettronica scegliendo liberamente il prestatore di servizio, gli strumenti di pagamento e il canale tecnologico preferito, e alle pubbliche amministrazioni di velocizzare la riscossione dei crediti (esito in tempo reale e riconciliazione certa ed automatica), ridurre i costi e uniformare i servizi agli utenti.
L’Agenzia per l’Italia Digitale, ai sensi del vigente quadro normativo, mette a disposizione delle pubbliche amministrazioni, attraverso il Sistema Pubblico di Connettività (SPC), una piattaforma tecnologica per assicurare l’interconnessione e l’interoperabilità tra queste ultime e i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), denominata “Nodo dei Pagamenti-SPC” o brevemente  NdP.
I due tirocini da svolgere presso l’azienda Sinergie Attive s.r.l. prevedono la realizzazione di interoperatività tra i servizi messi a disposizione dalle pubbliche amministrazioni ed il NdP. Tale interoperatività si concretizza nella progettazione e realizzazione di web services di interscambio con i web services messi a disposizione dal NdP in ambiente PHP e mySQL.
Gli studenti interessati possono contattare:

Massimiliano Di Lullo
m.dilullo@sinat.it

Annunci