CoBBS – implementazione database

simpleNew-Wide_logo-transparent

Il gruppo CoBBS (Collective Behavior in Biological Systems – www.cobbs.it) dell’Istituto Sistemi Complessi del CNR e del Dipartimento di Fisica della Sapienza, diretto dal Dr. Andrea Cavagna e dalla Prof.ssa Irene Giardina, cerca un neo-laureato, sia con laurea triennale che magistrale, o neo-dottore di ricerca per implementare un database dei dati raccolti sul campo per lo studio del comportamento collettivo in stormi di uccelli e sciami di insetti.

I dati consistono in immagini acquisite con un sistema di tre telecamere sincronizzate che riprendono contemporaneamente lo stesso stormo o sciame da punti di vista diversi, allo scopo di ricostruire le traiettorie tridimensionali dei singoli individui nel gruppo. Il database dovrebbe servire non solo ad organizzare questi dati ma anche a permettere una visualizzazione user-friendly delle immagini e delle traiettorie tridimensionali ottenute in fase di post-processing.

Il database dovrà essere scritto utilizzando MySQL e dovrà essere gestito in PHP. Dovrà inoltre essere dotato di una interfaccia web per l’inserimento e la gestione dei dati, possibilmente utilizzando tecnologie come WordPress, Bootstrap e jQuery.


Chi e’ interessato puo’ inviare una mail a: stefania.meliilo@cnr.it leonardo.parisi@gmail.com

descrivendo le proprie esperienze in creazione/gestione di siti web e database e possibilmente inviando link dei lavori già effettuati.

Annunci