ITMeeting: evento semestrale

ITMeeting è l’incontro semestrale fra i laureandi e i neolaureati dei Corsi di Laurea in Informatica della Sapienza e le Aziende romane produttrici o grandi utilizzatrici di soluzioni informatiche.

Si tiene nel mese di maggio e nel mese di dicembre, a ridosso o subito dopo la sessione di laurea.

Nell’incontro le aziende presentano la propria attività, le possibilità di lavoro e le offerte di tesi di laurea e di stage trimestrali.

Viene inoltre svolta una tavola rotonda, il cui tema riguarda un argomento di informatica allo stato dell’arte, di interesse per gli studenti, del quale le aziende possono raccontare la propria esperienza, i propri progetti, etc.

Inoltre, le aziende entrano in contatto diretto con gli studenti e i neolaureati durante gli speed date, cioè i colloqui uno-a-uno in turni brevi. In questi colloqui tutte le aziende possono parlare con tutti gli studenti registrati (una cinquantina in genere) e possono raccogliere i loro CV.

Le aziende che sponsorizzano l’evento ricevono dal Dipartimento, in ‘push’, l’elenco dei neolaureati di ognuna delle tre sessioni di laurea del semestre.

Registrazione studenti al 36° ITMeeting del prossimo 16 dicembre 2016: https://goo.gl/forms/EtL6FwCPT9GCyVoh1

Annunci